NING Imparafacile - Ricerca e Formazione in Second Life

Durante il primo incontro del corso WEB 2.0: ISTRUZIONI PER L'USO sono state proposte alcune parole che in qualche modo identificano, caratterizzano il mondo web 2.0.

> collaborazione
> partecipazione
> divertimento

Ma sappiamo anche che ciascuno di noi vive il web in maniera diversa e che il vocabolario (fortunatamente) contiene molti più vocaboli.

Regalaci la TUA PAROLA (sostantivo, aggettivo, verbo...), quella che secondo te spiega meglio il tuo rapporto con il web

Visualizzazioni: 10

Risposte a questa discussione

Primo !

>condivisione
>sperimentazione
>divulgazione
Ultima!
beh, io vi dico quello che è anche per me, oltre ai vostri sei termini( difficile trovarne altri!).
Non sono termini unici ma espressioni articolate (e sono più di tre).
Amo essere informale e ribelle alle regole quando posso (poche volte, ma qui si), perdonatemi.

>libertà di espressione
>libertà di apprendimento
>libertà di condivisione, cooperazione, socializzazione, comunicazione
>velocità di organizzazione
>informalità di contenuti
>raggiungimento capillare e/o di nicchia
Un pò in ritardo, dopo l'ultima:(((,ma in questi giorni la mia vita è un caos,come sempre d'altronde, ma se può essere utile
io definirei il mio rapporto con il web
* di scoperta
* di curiosità
* di stimolo
* di aggiornamento
Non ci sono ritardatari, il post rimane aperte finchè ci sarà gente che ha voglia di aggiugnere parole, IO metto quelle che sono state segnaate durante l'incontro del 2 aprile, con il nome di chi le ha segnalate.

joey Dhara: condivisione
Kaji Jewell: cazzeggio, ricerca, informazione a scelta nell' ordine
Juliet Chambers: esplorazione, selezione

Si continua...
Vengo dopo le cose più importanti già dette, ma vorrei aggiungere:
- Confronto di idee
- Miglioramento di obiettivi comuni e personali
- Affinamento di servizi al pubblico per le aziende
- Interconnessione
- Social network
- informazione non sequenziale (anche se già detta probabilmente come libertà di informazione o informalità di contenuti o informazione a scelta nell'ordine)
Grazie Lion e approfitto per una precisazione atutti: ripetete (quotate) pure anche cose già dette. Resta comunque un modo per esprimere le prorie idee, oltre al fatto che se alcuni termini sono ripresi, possiamo farne una specie di classifica delle idee che accomunano più persone.
Non credo sia un caso se "condivisione" è il termine che ricorre più spesso :-)
eccomi arrivo pure io :O)

Condivisione prima di tutto!!
Aiuto
Ricerca e apprendimento
Confronto di opinioni e sentimenti
Far conoscere i propri interessi, condividere quelli degli altri

Impa è bellissimo che "Condivisione" non sia una frequente parola, citata a caso!!
una fabbrica di sogni
una premessa per vere amicizie
una "via dei canti"

RSS

© 2013   Creato da Imparafacile Runo.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio